La Vetrina del Pesce

grandecrudo-(1)

Il nostro impegno è quello di garantire un’ ottimo rapporto qualità prezzo ai nostri Ospiti: siamo da sempre impegnati ad accorciare la filiera d’ acquisto, per offrire il miglior pesce al miglior prezzo.

Per questa ragione che nel tempo abbiamo stretto accordi con piccole cooperative regionali di pescatori, che riservano per La Ristopescheria il pesce migliore del Mar Ligure.

Siamo specializzati in pesce crudo e cotto, pescato fresco, crostacei e molluschi come ostriche, canolicchi e fasolari.

La nostra vetrina cambia ogni giorno e il nostro pesce è  sempre in vista: gli arrivi sono quotidiani e molto selezionati. Scegliamo ogni esemplare personalmente, selezionando ogni notte il pesce che ti offriamo il giorno successivo.

All’osteria degli Artisti non acquistiamo mai prodotti surgelati, ma privilegiamo prodotti freschi e locali. Vengono abbattuti e ne garantiamo la conservazione a -22°C, grazie alla formazione di un cristallo di ghiaccio infinitesimale che non intacca la polpa, ma elimina parassiti e ne rispetta i valori organolettici.

L’abbattimento

Il nostro processo di abbattimento è necessario sia per garantire la freschezza dei prodotti che per l’eliminazione dell’ Anisakis, un parassita che minaccia l’utilizzo di pesce crudo, ma che con la cottura o con l’abbattimento termico per almeno 24 h può essere eliminato.

 La passione ci spinge a migliorarci sempre e a ricercare sempre i prodotti di eccellenza.